SUPPLEMENTO APPLICATO A TUTTE LE SPEDIZIONI

Le continue fluttuazioni del prezzo del gasolio per auto alla pompa, ci hanno indotto ad applicare un supplemento carburante indicizzato, (fuel surcharge) fornendo però ai clienti un meccanismo di addebito chiaro e trasparente. Tale supplemento è un adeguamento del costo delle spedizioni all’andamento del prezzo del carburante ed è calcolato come percentuale variabile ottenuto solo sul costo delle trazioni escluso le altre componenti della spedizione.

Tasso attualmente applicato

Samberisi applica un supplemento carburante indicizzato – fuel surcharge – a tutte le spedizioni.

APRILE
7,20%
MAGGIO
3,39%
GIUGNO
4,42%
LUGLIO
0,00%
AGOSTO
0,00%
SETTEMBRE
0,00%

Metodologia di calcolo del tasso di supplemento carburante (fuel surcharge)

Il supplemento sulle spedizioni lo calcoliamo facendo riferimento alla media mensile del prezzo alla pompa del gasolio per auto indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per semplificare la fatturazione, la percentuale di supplemento carburante che applicheremo alle spedizioni fatturate nel mese di marzo è su quella pubblicata il mese precedente (febbraio). Il mese di Aprile applicheremo la percentuale sulla media mensile di marzo e via di seguito per i mesi successivi.

Le pubblicazioni dei prezzi medi mensili del gasolio alla pompa sono consultabili sul sito ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico (clicca qui).

Lavoriamo con orgoglio per:

Non sei sicuro di quale soluzione si adatti alle tue esigenze aziendali?